Torino Barocca e Risorgimentale

Torino, città dai mille volti: ex capitale sabauda, culla del Risorgimento, capitale dell’industria, città d’arte e di cultura, polo dell’innovazione. La Mole Antonelliana, il Museo Egizio, le residenze reali, la Sacra Sindone, i gianduiotti, sono solo alcuni dei tesori della città sulle rive del Po… tutta da scoprire.

Torino Barocca
Una visita per conoscere lo splendido centro storico barocco meglio conservato in Europa attraverso le opere degli importanti architetti che hanno operato a Torino tra il XVII ed il XVIII secolo. Per fare una giornata intera è possibile abbinare al pomeriggio la visita di una delle residenze sabaude, grandi capolavori dell’arte barocca, ad esempio: Villa della Regina o Palazzo Reale, Palazzo Madama, Reggia di Venaria, Castello di Racconigi, Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Torino Risorgimentale
Un percorso per conoscere le storie dei protagonisti della storia d’Italia. Il tour attraversa i luoghi più importanti del periodo risorgimentale. Per fare una giornata intera è possibile abbinare la visita del Museo del Risorgimento.

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman
  • visita guidata mezza giornata della città.

La quota non comprende pranzo al sacco.