Milano tra Leonardo e Bramante

Viaggio alla scoperta di Milano attraverso i suoi monumenti e i capolavori.

Al mattino partenza da scuola. Itinerario a scelta tra: IL CUORE DI MILANO Una passeggiata nel centro della città per conoscerne i monumenti simbolo, attraverso l’osservazione e il racconto di vicende storiche, aneddoti e leggende. Da Piazza Cordusio a Piazza Scala, per scoprire la città dagli edifici medievali alle trasformazioni ottocentesche.
Durata: 2 ore.
ALLA CORTE DI LUDOVICO IL MORO Un percorso tra i cortili del Castello Sforzesco per approfondirne struttura, storia e curiosità, riscoprendo il clima che si respirava a Milano al tempo di Leonardo Da Vinci. Visita della Sala delle Asse (se possibile) e visita al Museo di Arte Antica per approfondire la stagione rinascimentale a Milano e per concludere si potrà ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Durata: 2 ore
MILANO D’ACQUA
Da Candoglia a Milano: i marmi viaggiavano su pesanti barconi che dall’Ossola arrivavano per via fluviale a ridosso del Duomo. Cosa resta di quel lungo percorso alle porte della città? Una passeggiata per ammirare la Conca di Viarenna, in cui le acque del Ticino si riversavano nella cerchia
interna, la Darsena, il più antico porto fluviale di Milano, fino alla zona dei Navigli, tra ripe e alzaie.
Durata: 2 ore

 

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman
  • visita guidata della città
  • ecopass.

La quota non comprende pranzo al sacco.