Cascina Mombello

Immaginate di dedicarvi finalmente del tempo: una giornata in cascina, la natura, un luogo dove il tempo scorre con più calma, le stagioni, sono scandite dai colori e dai profumi, il cibo, semplice e genuino come lo preparavano i nostri nonni.

“Evviva il Carnevale” (Febbraio- Marzo): con le uova fresche, raccolte nel pollaio, zucchero e farina prepariamo delle ottime bugie.

“La semina e la fioritura” (Marzo-Aprile): dopo una passeggiata nei frutteti in fiore e nei campi arati per la semina, nel pomeriggio si effettuerà la semina in vasetto che i bambini porteranno a casa per coltivare da soli.
“Scopriamo la mela” (Ottobre- Novembre) e “Scopriamo la fragola” (Maggio-Giugno): passeggiata guidata nel frutteto dell’Azienda, raccolta diretta di mele e fragole e trasformazione dei frutti in marmellata che verrà subito assaggiata come merenda.
“Le Frittelle di mele” (Novembre- Marzo): uova fresche, zucchero e farina, rondelle di mele che con una piccolissima magia trasformiamo il tutto in dolci frittelle in una gustosa merenda.
“Scopriamo il mais” (Ottobre-Novembre): con la raccolta, la sfogliatura e la sgranatura delle pannocchie scopriamo tutte le fasi della coltivazione del mais. Il pranzo a base di polenta e la merenda con il pop-corn rendono la giornata speciale.
“Lo Spaventapasseri” (Novembre-Aprile): chi è questo personaggio del mondo agricolo? A che cosa serve? Andiamo a cercarlo nei prati e nei frutteti per poi costruirne uno coloratissimo da portare a casa.

La quota comprende:

    • Trasferimento in pullman
    • tutte le attività
    • pranzo in agriturismo
    • gratuità per gli accompagnatori specificati.